Passa al contenuto principale

ON_SEARCH_TREASURES

ON_SEARCH_TREASURES

Questo evento è attivato quando un eroe effettua una ricerca di tesori.Se il marcatore è in una stanza, viene eseguito quando viene effettuata una ricerca in quella stanza; Se è in un corridoio, viene eseguito quando viene effettuata una ricerca e il marcatore è in linea di visuale con l’eroe che effettua la ricerca. NOTA: Per questo Evento è possibile specificare l’opzione REPEAT.

*Esempio 1: {[[(A), ON_SEARCH_TREASURES:REPEAT]] You find only rusted weapons} *Esempio 2: {[[(A), ON_SEARCH_TREASURES]] Hidden between two dusty books in the bookshelf, you find a key. Write “rusty key” on your sheet}

Con questo esempio, la prima ricerca svolta nella stanza con il marcatore A, invece della normale schermata che appare con la ricerca di testori (che chiede di pescare una carta), comparirà il testo “Just in front of the fireplace, you find a key. Write “rusty key” on your sheet”. Nota come questo permette di personalizzare il messaggio rispetto alla contesto (in questo caso il fatto che c’è la libreria nella stanza).

Attenzione: Da regolamento non sarebbe permesso cercare nei corridoi. Questo è comunque possibile in hQuestMaster, per dare più elasticità al sistema. Nel caso una Quest preveda una variazione rispetto alle regole ufficiali, sarebbe meglio specificarlo all’inizio della stessa. Ad esempio se un Evento chiave richiede la ricerca di tesori in un corridoio sarebbe importante specificarlo all’inizio che questo è possibile (“Gli eroi possono cercare nei corridoi”). Altrimenti si potrebbe rimanere bloccati nella Quest senza sapere il perché. In generale è utile dare per scontato che i giocatori useranno le regole ufficiali.